Insegna destinata alla facciata della sede della Cantina Produttori Cormòns
Il cliente Cantina Produttori Cormòns ci ha contattati poiché, in concomitanza con la ristrutturazione della propria sede, necessitava di realizzare una nuova insegna esterna da posizionare sulla sommità della facciata principale dell’edificio, che fosse di impatto e ben visibile dalla strada.
La scritta doveva riprodurre fedelmente il logo aziendale rispecchiandone font e colore; per quanto riguarda dimensioni e proporzioni, invece, è stato richiesto di fare riferimento alla precedente insegna, dipinta su parete con risultati meno d’impatto.
Partendo dal logo fornito dal cliente e dalle immagini relative alla precedente insegna, abbiamo realizzato un esecutivo di lavorazione per condividere spessori, proporzioni e dimensioni della scritta in EPS (polistirene espanso sinterizzato), prima di procedere alla realizzazione.
La scritta, composta di singole lettere dello spessore di 60 mm, copre uno spazio totale di quasi 5 metri per oltre 1 metro di altezza.
Le lettere, realizzate in polistirolo ad alta densità bianco, sono state rifinite con un trattamento indurente in poliurea per renderle resistenti agli agenti atmosferici e durature nel tempo. La colorazione è stata applicata a mano dallo staff artistico PoliplastArt in tonalità grigio ral 7015, come da richiesta del cliente.
L’insegna è stata spedita al cliente, che ha provveduto autonomamente al montaggio affidandosi alle indicazioni fornite da remoto dagli installatori PoliplastArt.
Le lettere in polistirolo, grazie allo spessore in rilievo e alle rifiniture realizzate a mano, garantiscono un risultato finale di grande eleganza e visibilità, senza dubbio migliorativo rispetto alla precedente insegna.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 4851 mm X 1116 mm
Spessore: 6 cm
Tempi di realizzazione: 15 giorni
Dipinto a mano dallo staff Popliplastart